Cerotti per dolore ginocchio: migliori prodotti di Febbraio 2024, prezzi, recensioni

1
2
3
ESI - No-Dol Cerotti con Arnica, Artiglio del Diavolo e Canfora, Allevia Fastidi Muscolari,...
Cerotti alla Canapa per Cervicale, Schiena, Articolazioni, Muscoli - Fino a 24h di Sollievo - 20...
80 Pezzi Cerotti Antidolorifici, Patch per Alleviare il Ddolore al Collo della Spalla Trattamento...
ESI - No-Dol Cerotti con Arnica, Artiglio del Diavolo e Canfora, Allevia Fastidi Muscolari,...
Cerotti alla Canapa per Cervicale, Schiena, Articolazioni, Muscoli - Fino a 24h di Sollievo - 20...
80 Pezzi Cerotti Antidolorifici, Patch per Alleviare il Ddolore al Collo della Spalla Trattamento...
Esi
WeightWorld
Serlium
Offerta
ESI - No-Dol Cerotti con Arnica, Artiglio del Diavolo e Canfora, Allevia Fastidi Muscolari,...
ESI - No-Dol Cerotti con Arnica, Artiglio del Diavolo e Canfora, Allevia Fastidi Muscolari,...
No-Dol Cerotti: cerotti con Arnica, Artiglio del Diavolo e Canfora, con effetto fino a 24 ore contro...Formula: con principi attivi come Arnica e Artiglio del Diavolo, indicati per alleviare fastidi...Azione: l'effetto analgesico e antinfiammatorio dei principi attivi contenuti dona sollievo da...
Cerotti alla Canapa per Cervicale, Schiena, Articolazioni, Muscoli - Fino a 24h di Sollievo - 20...
Cerotti alla Canapa per Cervicale, Schiena, Articolazioni, Muscoli - Fino a 24h di Sollievo - 20...
Allevia il Disagio - L'olio di canapa può aiutare ad alleviare i disagi del tuo corpo. Abbiamo...Canapa Fonte di Omega 3 e Vitamine - La canapa è una pianta antichissima e dalle molteplici...Assorbimento Continuo 24h - Dopo una pulizia accurata, applica 1-2 cerotti sulla pelle asciutta e...
80 Pezzi Cerotti Antidolorifici, Patch per Alleviare il Ddolore al Collo della Spalla Trattamento...
80 Pezzi Cerotti Antidolorifici, Patch per Alleviare il Ddolore al Collo della Spalla Trattamento...
🔆【Lenisci Il Tuo Dolore】--- I cerotti antidolorifici sono facile da usare, aiuta ad alleviare...🔆【Comodo e Sicuro da Usare】--- I cerotti antidolorifici sono realizzati con polvere di...🔆【Comfort Versatile】--- Il cerotto antidolorifico assorbe le radiazioni del corpo umano,...

Il dolore al ginocchio è solo uno dei tanti casi in cui è possibile utilizzare i cerotti per il dolore.

Se continuerai a leggerci potrai capire innanzitutto cosa può provocare il dolore al ginocchio, ma anche come sia possibili utilizzare i cerotti e perchè sono così efficaci.

Dolore al ginocchio: cos’è

Sembra quasi assurdo soffermaci su cosa sia il dolore al ginocchio, ma in realtà non lo è semplicemente perchè quello che vorremmo capire è da cosa deriva e se i cerotti possano o meno essere efficaci.

Il dolore al ginocchio è un sintomo piuttosto comune che può riguardare persone i diversa età e può essere più o meno intenso.
Conosciuto con il termine tecnico di gonalgia, è molto più diffuso di ciò che puoi pensare in quanto può derivare da problematiche di diversa natura come:

  • fratture;
  • cisti;
  • lussazioni;
  • tendinite;
  • artrosi;
  • gotta.

In genere non si presenta da solo, ma arriva in dolce compagnia di gonfiore e rigidità, per una cura efficace, saperne la derivazione è molto più importante di ciò che sembra.

Dolore al ginocchio: le cause

Come accennato in precedenza, le cause del comunissimo dolore al ginocchio possono essere molteplici e per curarlo è importante capire da dove esso deriva.

In genere si può collegare il dolore al ginocchio ad infortuni, ad artrite, a sindrome di sovraccarico o se compare nei giovani a squilibri di crescita.
Ma vediamo ognuno di questi nello specifico.

Infortuni

In genere quando si parla di infortuni che possono provocare dolore al ginocchio ci si riferisce a lacerazioni totali o parziali dei legamenti che ne fanno parte.

Si tratta del classico infortunio degli sportivi, soprattutto dei calciatori che se lo procurano in quanto mettono continuamento l’articolazione sotto sforzo durante l’atto agonistico.

Ma non si tratta dell’unico infortunio che può portare dolore al ginocchio, tra di loro troviamo le fratture ossee che possono occorrere alla rotula, alla tibia o al femore.

Altra problematica è la lesione del menisco o le borsiti, che altro non sono che infiammazioni.

Infine la lussazione della rotula, cioè uno scivolamento della rotula verso l’esterno che non permette al ginocchio di avere la giusta mobilità.

Sovraccarico funzionale

Il sovraccarico funzionale è una condizione che viene creata dal compimento di un movimento in maniera ripetuta, che può portare a un’infiammazione dei muscoli che riguardano il ginocchio.

Molto spesso tale situazione viene creata da tendiniti che possono interessare la rotula o il femore a seconda delle tipologia di movimento che l’ha provocata.

Artrite

L’artrite altro non è se non un’infiammazione che interessa le articolazioni.

Quando si parla di dolore al ginocchio è ovvio pensare che si tratti di un’infiammazione che riguarda proprio questa zona del corpo.

Spesso è dovuta all’invecchiamento dei tessuti e delle cartilagini.

Altre volte invece la  causa è un’infezione batterica che riguarda il ginocchio.

In entrambe i casi l’uso del cerotto è particolarmente indicato anche se è possibile che non sia sufficiente.

Altre cause

Ma quando si parla di cause del dolore al ginocchio questo può non essere sufficiente, in quanto ci sono altri casi in cui può comparire.

Innanzitutto se riguarda persone di giovane età si può parlare di artrite giovanile, in genere una forma poco comune, ma che comunque può presentarsi.

Oppure si parla di squilibrio della crescita ossea che può verificarsi in maniera troppo veloce oppure troppo lenta.

Infine in precedenza accennavamo alla gotta a delle cisti che potrebbero crearsi nel muscolo e rendere doloroso il movimento.

Dolore al ginocchio: fattori di rischio

Abbiamo fin qui visto quali possono essere le cause del dolore al ginocchio, ma quello che forse non sai è che tutte questo possono avere dei fattori che potrebbero portare alla loro comparsa.

Innanzitutto sono fattori di rischio tutti quei movimenti ripetuti, spesso nella maniera sbagliata, che sovraccaricano l’articolazione.

Lo sport o alcuni lavori sono il classico esempio di attività che mettono le ginocchia sotto stress in maniera costante e possono portare a dolori che spesso rendono difficile anche il semplice atto di camminare.

Altro fattore di rischio è il sovrappeso, che carica in maniera eccessiva le ginocchia.

Infine infortuni passati che non sono stati curati nella maniera corretta, magari affrontando alcuni mesi di riposo assoluto.

I sintomi e l’importanza di rivolgersi a un medico

Una volta chiarito cosa può provocare il dolore al ginocchio occorre capire quali sono i sintomi che dovrebbero spingere alla consultazione con un dottore.

Un dolore occasionale in seguito a un trauma può essere più che normale e probabilmente non richiede l’intervento di un medico; che invece si rende necessario quando sono presenti:

  • rigidità articolare;
  • mobilità dell’articolazione ridotta;
  • gonfiore persistente;
  • instabilità;
  • atrofia dei muscoli della coscia.

In tutti questi casi e quando si è per molti giorni provveduto con una terapia di pomata antinfiammatoria e ghiaccio, senza risultato è il caso di contattare un ortopedico che possa fare una diagnosi ed indirizzare verso una terapia mirata.

In genere è possibile affermare che il trattamento a cui sottoporsi varia a seconda della causa scatenante del dolore.L’ultimo tra i possibili interventi è quello a livello chirurgico a cui in genere si ricorre nel caso in cui non ci sono altri modi per risolvere la situazione.Come vedremo di seguito spesso i cerotti per il dolore sono molto efficaci proprio grazie alla loro composizione.

Dolore al ginocchio i rimedi naturali

In genere la prima cura a cui si ricorre per risolvere i dolori al ginocchio e alle articolazioni si inizia applicando del ghiaccio in maniera locale.

Il ghiaccio permette di ridurre i gonfiori e di stimolare l’organismo nel riuscire a guarire da problematiche di questo genere.

Lo stesso principio viene utilizza nei cerotti per il dolore che agiscono grazie al calore.

Ecco per quale motivo, spesso sono utilizzati anche questi prodotti, che però sembrano essere più idonei alla cura di dolori alla schiena o cervicali.

Come vedremo nel prossimo paragrafo, i cerotti più adatti a queste problematiche sono quelli analgesici contenenti FANS.

L’efficacia dei cerotti analgesici

I cerotti analgesici si differenziano da quelli che agiscono esclusivamente grazie al calore, solo perchè in essi è contenuto del medicinale.

I principi attivi utilizzati per la matrice dei cerotti analgesici sono tutti FANS quindi farmaci non contenenti steroidi, che spesso sono la causa di numerosi effetti collaterali.

I FANS come il paracetamolo sembrano essere molto efficaci per contrastare il dolore al ginocchio, ecco il motivo per cui l’uso di questi dispositivi medici è in questi casi molto consigliato anche dai dottori.

Ciò che resta particolarmente importante è proprio il consulto medico in quanto il più delle volte i cerotti per dolore non riescono ad avere efficacia da soli, quindi occorre che si intraprenda una cura complementare.

Ne può essere un esempio la fisioterapia con esercizi di allungamento e di rinforzo dei muscoli.

Altre volte è necessario l’intervento con corticosteroidi, punture di acido ialuronico, o altri antinfiammatori.

N.B. In ogni caso è molto importante la tempestività dell’intervento medico.

Nata a Torre del Greco in provincia di Napoli il 24 settembre 1990, dopo il diploma al Liceo delle Scienze sociali la mia istruzione ha subito una virata verso la Facoltà di Economia, che ho abbandonato a 6 esami dalla laurea, ma che prima o poi finirò. Amante della scrittura e della lettura, ho intrapreso la mia carriera da Copywriter quando aspettavo il mio gioiello Lorenzo Maria e da allora non ho fatto altro che studiare e migliorare nel mio campo.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 ESI - No-Dol Cerotti con Arnica, Artiglio del Diavolo e Canfora, Allevia Fastidi Muscolari,...

ESI - No-Dol Cerotti con Arnica, Artiglio del Diavolo e Canfora, Allevia Fastidi Muscolari,...

  • No-Dol Cerotti: cerotti con Arnica, Artiglio del Diavolo e Canfora, con effetto fino a 24 ore contro...
  • Formula: con principi attivi come Arnica e Artiglio del Diavolo, indicati per alleviare fastidi...
  • Azione: l'effetto analgesico e antinfiammatorio dei principi attivi contenuti dona sollievo da...
2 Cerotti alla Canapa per Cervicale, Schiena, Articolazioni, Muscoli - Fino a 24h di Sollievo - 20...

Cerotti alla Canapa per Cervicale, Schiena, Articolazioni, Muscoli - Fino a 24h di Sollievo - 20...

  • Allevia il Disagio - L'olio di canapa può aiutare ad alleviare i disagi del tuo corpo. Abbiamo...
  • Canapa Fonte di Omega 3 e Vitamine - La canapa è una pianta antichissima e dalle molteplici...
  • Assorbimento Continuo 24h - Dopo una pulizia accurata, applica 1-2 cerotti sulla pelle asciutta e...
3 80 Pezzi Cerotti Antidolorifici, Patch per Alleviare il Ddolore al Collo della Spalla Trattamento...

80 Pezzi Cerotti Antidolorifici, Patch per Alleviare il Ddolore al Collo della Spalla Trattamento...

  • 🔆【Lenisci Il Tuo Dolore】--- I cerotti antidolorifici sono facile da usare, aiuta ad alleviare...
  • 🔆【Comodo e Sicuro da Usare】--- I cerotti antidolorifici sono realizzati con polvere di...
  • 🔆【Comfort Versatile】--- Il cerotto antidolorifico assorbe le radiazioni del corpo umano,...
Back to top
cerottiperdolore.it